Il campionato Europeo di Goalball, disciplina sportiva paralimpica per atleti non vedenti e ipovedenti, si svolgerà nella città dell’Aquila presso il “Centro Sportivo Universitario” sito in località Centi Colella, dal 27 ottobre al 3 novembre prossimi.

L’evento è stato assegnato dall’International Blind Sport Association (IBSA – www.ibsasport.org), organo internazionale delle discipline sportive per atleti non vedenti e ipovedenti, alla Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi (FISPIC – www.fispic.it), la quale ha provveduto alla costituzione di un Comitato Organizzatore Locale a L’Aquila.

I principali destinatari dell’evento saranno le compagini nazionali provenienti da tutta Europa che praticano lo sport del Goalball come attività fisica a livello agonistico, alle quali si affiancherà naturalmente la presenza della nazionale italiana della disciplina.

Le gare si terranno presso la palestra del Centro Universitario Sportivo (CUS) L’Aquila, un centro sportivo che ha lo scopo di promuovere attività sportive – tra cui: calcio e calcetto, rugby, pallavolo, pallacanestro, pallamano, fitness, spinning e tiro a segno – per tutte le persone, principalmente per studenti universitari.

I partecipanti all’evento saranno alloggiati presso il Canadian Hotel, una struttura ricettiva ideale per turisti, viaggiatori d’affari, gruppi e team sportivi. Le oltre 100 camere sono dotate di tutti i comfort. Il ristorante, tranquillo e luminoso, è perfetto anche per i ricevimenti, cene di lavoro ed eventi speciali. La cucina, inoltre, offre specialità di pesce e piatti tradizionali locali. Completa la struttura, il Canadian Sports Center completo di piscina coperta, campo da calcetto e centro fitness (sauna, palestra, bagno turco e solarium).

CUS L'Aquila

Canadian Hotel

con il patrocinio di